St. Giorgio **** - Business Hotel a Castel San Giorgio

Con la prenotazione diretta migliore tariffa garantita

Ravello

Situata alla sommità della valle del Dragone, Ravello è un paese giardino che racchiude scorci incantevoli e panorami di indescrivibile bellezza. La peculiarità di questo luogo ha attirato, nel corso dei secoli, viaggiatori, intellettuali ed artisti di tutte le nazionalità come Boccaccio, Wagner e moltissimi altri.

Ravello, inizialmente residenza dei patrizi romani, conobbe il suo massimo splendore fra il ‘900 ed il 1200 grazie al fiorente commercio marittimo. Il paese visse, invece, il suo momento di declino a seguito della dominazione normanna di Ruggero II. Il colpo di grazia all’ economia ed allo sviluppo locale fu impartito con l’invasione dei Pisani nel 1337.

Ravello è ricchissima di monumenti. Una delle sue gemme più preziose è Villa Cimbrone. I suoi giardini sono ancora oggi un raro esempio di grazia e amenità. La villa insieme a Villa Rufolo ed altri splendidi esempi di architettura storica, rappresenta alla perfezione la tipologia più diffusa dei principali centri della Costiera Amalfitana.

La sua posizione strategica, in altura ma da vedetta sul mare della costiera, impreziosisce ulteriormente questo meraviglioso luogo, tappa obbligata di un turismo di qualità che, accanto alle spiagge ed ai flutti della vicina Amalfi, magnifica la cultura e le belle arti.

Scroll to Top