Informativa sulla privacy
Il regolamento generale sulla protezione dei dati (in breve GDPR) risponde all’esigenza del singolo di avere maggiore controllo su come vengono utilizzati i propri dati personali. Questa dichiarazione descrive quali tipi di informazioni raccogliamo, come vengono utilizzati, come condividiamo con altre organizzazioni, come possono essere esercitati i diritti riguardo alle informazioni in nostro possesso e come sia possibile contattare la nostra azienda. Per quanto riguarda le comunicazioni di marketing diretto sarà sempre possibile comunicarci di interrompere tali attività. Non invieremo mai email o comunicazioni “indesiderate” e non condivideremo i dati con altri. Il contenuto di questa informativa può cambiare di volta in volta, quindi potrebbe essere necessario controllare occasionalmente questa pagina per assicurarsi di permettere la condivisione delle informazioni.
Quali informazioni vengono raccolte
Raccogliamo informazioni personali tramite il sito, le applicazioni o il contatto diretto, che siano necessarie allo scopo per cui vengono fornite. Le informazioni che raccogliamo potrebbero includere alcune o tutte le seguenti:
Dati di identità: include nome, cognome, nome utente o identificatore simile e titolo.
Informazioni di contatto: includono indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono.
Dati finanziari: include i dettagli del conto bancario e della carta di pagamento raccolti esclusivamente allo scopo di completare l’acquisto.
Dati di transazione: includono dettagli sui pagamenti da e verso il cliente/fornitore e altri dettagli sui prodotti e servizi che vengono acquistato o venduti.
Dati del profilo: include acquisti o ordini effettuati, eventuali profili social (se applicabili), preferenze, feedback, comunicazioni e risposte a sondaggi interni e la tua password e nome utente se applicabili (customer portal).
Dati di utilizzo: includono informazioni su come viene usato il sito web, prodotti e servizi.
Dati di marketing e comunicazione: includono le preferenze nel ricevimento di comunicazioni di marketing e da terzi e le preferenze di comunicazione.
Dati tecnici: includono l’indirizzo IP (Internet Protocol), i dati di accesso, il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere ai siti web aziendali.
Come utilizziamo le informazioni che vengono raccolte?
Vengono utilizzati i dati personali esclusivamente per gli scopi e le basi legali indicati nella tabella seguente:
Scopo / i per l’elaborazione | Basi legali per il trattamento |
Possiamo utilizzare ed elaborare le informazioni personali laddove ciò sia necessario per eseguire un contratto e per soddisfare e completare gli ordini, acquisti e altre transazioni stipulati con la scrivente e per analisi di performance contrattuale. • Per registrare un nuovo cliente, creare e gestire il proprio account cliente e fornire servizi all’utente. |
L’elaborazione è necessaria per l’esecuzione di un contratto o per stipulare un contratto. |
• Fornire informazioni sulla nostra realtà e sui suoi prodotti e servizi e fornire newsletter o aggiornamenti via email all’utente; • Per informare su offerte speciali e prodotti o servizi che potrebbero interessare. |
Il consenso – che può essere ritirato in qualsiasi momento. |
• Misurare l’interesse di clienti e fornitori e migliorare i nostri prodotti, servizi e il sito web. • Fornire informazioni, prodotti o servizi richiesti. • Per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati. • Aiutare a fornire il massimo livello di attenzione al cliente; • Gestire e rendere operativo il nostro sito Web – per mantenere il nostro sito Web aggiornato e pertinente, per sviluppare la nostra attività e per informare la nostra strategia di marketing e monitorare il modo in cui si utilizza il nostro sito Web. • Fornire informazioni generali sul sito Web e fornire i nostri prodotti e servizi. • Garantire che il contenuto del sito Web sia presentato nel modo più efficace. • Per visualizzare annunci pubblicitari più significativi e pertinenti sul sito Web. |
L’elaborazione è necessaria per supportare gli interessi commerciali legittimi nella gestione della nostra attività. Si prega di notare che si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali effettuato per il nostro legittimo interesse. Cioè resta assicurato il diritto di obiettare in qualsiasi momento. |
Per la prevenzione e il rilevamento di frodi, riciclaggio di denaro o altri reati o allo scopo di rispondere a una richiesta vincolante da parte di un’autorità pubblica o di un tribunale. | Il trattamento è necessario per rispettare gli obblighi legali e regolamentari. |
Potremmo dover elaborare le informazioni personali per contattare l’interessato in caso di un urgente avviso di sicurezza. | In rari casi di Interesse Vitale |
Come condividiamo queste informazioni?
Non vendiamo le informazioni a terzi. Tuttavia, potremmo di volta in volta comunicare le informazioni alle seguenti categorie di società o organizzazioni a cui passiamo la responsabilità di gestire servizi per nostro conto: fornitori di servizi di assistenza, centri di contatto clienti, agenzie e consulenti di marketing diretto, ricerche di mercato e fornitori di servizi di analisi del mercato, i nostri consulenti legali e altri professionisti. Ci adoperiamo per garantire che tutti i partner di terze parti che gestiscono le informazioni siano conformi alla legislazione sulla protezione dei dati e proteggano le informazioni proprio come facciamo noi. Comunichiamo solo le informazioni personali STRETTAMENTE necessarie per fornire il servizio che stanno intraprendendo per nostro conto.
Per quanto tempo conserviamo le informazioni?
Non conserveremo le informazioni personali in un formato identificativo per un periodo più lungo del necessario.
Diritti degli interessati
Ognuno ha il diritto di accedere alle informazioni personali e apportare le correzioni, se necessario. Ha anche il diritto di revocare il consenso precedentemente fornito e chiedere di cancellare le informazioni che conserviamo. L’interessato può anche obiettare sull’utilizzo delle informazioni personali. Esiste una serie di diritti in relazione alle informazioni personali ai sensi della legge sulla protezione dei dati. In relazione alla maggior parte dei diritti, richiederemo informazioni per confermare l’identità e, ove applicabile, per aiutarci a cercare le informazioni personali. Tranne casi rari, risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta. Gli utenti dispongono dei seguenti diritti:
– Richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso;
– Correggere e aggiornare le proprie informazioni;
– Ritirare il consenso.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento presso la sua sede. E’ possibile esercitare i diritti di cui sopra e / o gestire le informazioni contattandoci presso la nostra struttura in via Crocinola, 12 Loc. Starza dei Leoni – Castel San Giorgio (SA) Email info@stgiorgiohotel.it. In caso di dubbi specifici sulla protezione dei dati o di un reclamo, è possibile rivolgersi al nostro team di protezione dei dati all’indirizzo info@stgiorgiohotel.it
Gestione dei cookie
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